CONDZIONE DI VENDITA
1. Informazioni Generali
Il presente documento disciplina i termini e le condizioni di vendita dei prodotti offerti da Tecnosoluzioni, marchio registrato con sede legale in [via ferrovia dello stato 109, Otavviano (Na)], Partita IVA [08551311213].
Effettuando un ordine sul nostro sito, il cliente accetta integralmente le presenti condizioni di vendita, che prevalgono su qualsiasi altra clausola contrattuale eventualmente indicata dal cliente.
2. Prodotti e Disponibilità
Tutti i prodotti commercializzati da Tecnosoluzioni (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: telefoni, televisori, computer, stampanti, fotocopiatrici, articoli di cancelleria, registratori di cassa, DGFE, bilance, elettronica varia, cialde da caffè, elettrodomestici) sono nuovi, originali e coperti da garanzia ufficiale, salvo ove diversamente indicato.
Tecnosoluzioni si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei prodotti o rimuoverli dal catalogo in qualsiasi momento, senza preavviso.
3. Prezzi e Pagamenti
I prezzi sono espressi in Euro, IVA inclusa o esclusa a seconda del tipo di cliente (privato o azienda). Le spese di spedizione sono indicate separatamente.
Modalità di pagamento accettate:
-
Bonifico bancario anticipato
-
Carta di credito/debito
-
PayPal
-
Contrassegno (ove disponibile, con sovrapprezzo)
-
Finanziamenti (previa approvazione)
Ordini non saldati non verranno evasi. In caso di sospetta frode o utilizzo illecito di strumenti di pagamento, Tecnosoluzioni si riserva il diritto di annullare l’ordine.
4. Spedizione e Consegna
La spedizione avviene tramite corrieri selezionati entro 2-5 giorni lavorativi, salvo diversa indicazione. I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti.
Responsabilità per il trasporto: Tecnosoluzioni non è responsabile per ritardi, danneggiamenti o smarrimenti avvenuti durante il trasporto. Il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco alla consegna e segnalare eventuali anomalie al corriere scrivendo “riserva di controllo” sul documento di consegna.
5. Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è previsto solo per i clienti privati (non aziende, possessori di partita IVA o enti) entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, a condizione che:
-
Il prodotto sia integro, non utilizzato, non attivato e con imballo originale.
-
Non siano stati violati i sigilli di sicurezza.
-
Non si tratti di prodotti deperibili o personalizzati (es. cialde caffè, software attivati, DGFE fiscalizzati, registratori di cassa, ecc.)
Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento del reso, al netto delle spese di spedizione e delle commissioni di incasso sostenute da Tecnosoluzioni.
Il cliente è responsabile del corretto imballaggio del prodotto reso e delle spese di spedizione per il reso stesso.
6. Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per professionisti/aziende.
La garanzia non copre:
-
Danni accidentali o provocati da uso improprio
-
Manomissioni, modifiche, installazioni errate
-
Software installati dal cliente
-
Consumabili (cartucce, batterie, cialde, ecc.)
Tecnosoluzioni non è tenuta a fornire dispositivi sostitutivi durante il periodo di assistenza. L’invio in assistenza avviene a carico del cliente, salvo diverso accordo.
7. Esclusione di Responsabilità
Tecnosoluzioni non sarà responsabile per:
-
Perdite economiche, commerciali, o di dati causati dall’uso improprio dei prodotti
-
Danni indiretti derivanti da malfunzionamenti
-
Eventuali discrepanze tra immagini e caratteristiche tecniche dei prodotti, che sono indicative
8. Resi e Rimborsi
Resi accettati solo previo accordo scritto e RMA autorizzato da Tecnosoluzioni. Eventuali prodotti restituiti senza autorizzazione verranno respinti o restituiti al mittente a sue spese.
Nessun rimborso per:
-
Prodotti attivati, utilizzati o manomessi
-
Software e licenze elettroniche
-
Prodotti fiscalizzati (registratori di cassa, DGFE, ecc.)
-
Cialde e alimentari aperti o non sigillati
9. Prevenzione Frodi e Ordini Sospetti
Tecnosoluzioni si riserva il diritto di:
-
Richiedere documenti aggiuntivi per verificare l’identità dell’acquirente
-
Annullare ordini sospetti
-
Segnalare tentativi di frode alle autorità competenti
10. Foro Competente
Per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di [OTTAVIANO (NA)], anche in deroga alle norme sul foro del consumatore, ove legalmente possibile.